Alluvione Roma – Protezione Civile Genazzano

A partire dalle prime ore di venerdì 31 gennaio 2014, su richiesta della Sala Operativa Regionale, i nostri volontari si stanno avvicendando per prestare soccorso alla popolazione coinvolta nell’alluvione che ha investito alcune zone della città di Roma. I volontari, in sinergia con il personale sanitario e con le altre forze in campo, hanno operato attivamente nello sgombero di numerose abitazioni nella zona di Piana del Sole, aiutando in particolar modo persone con disabilità ed in genere con difficoltà di deambulazione.

Solo ieri, sabato 1 febbraio 2014, con il migliorarsi delle condizioni atmosferiche si è potuto procedere, attraverso l’utilizzo delle pompe idrovore, a togliere l’acqua dalle abitazioni colpite dagli allagamenti causati dal maltempo.

Sul territorio di Genazzano la perturbazione ha scaricato, nella sola giornata di venerdì, 43.4 millimetri di pioggia, che non hanno comunque creato alcunché criticità ai nostri volontari rimasti impegnati nella preziosa funzione di controllo e di presidio del territorio.

{AG}Alluvione Roma{/AG}