Fai la DIFFERENZA. Dai un SENSO al tuo tempo.

Diventa VOLONTARIO di PROTEZIONE CIVILE.

Sapevi che…

Il volontariato organizzato di protezione civile opera quotidianamente nell’ambito della previsione e della prevenzione dei rischi per accrescere la cultura della resilienza. In caso di emergenza, interviene per prestare soccorso e assistenza alla popolazione.
Il contributo di professionalità e competenze diverse è indispensabile soprattutto nelle grandi emergenze. Il mondo del volontariato di protezione civile presenta una vasta tipologia di specializzazioni e abbraccia molti campi. Per citarne solo alcuni: il soccorso e l’assistenza sanitaria, l’antincendio boschivo, le telecomunicazioni, l’allestimento di aree d’accoglienza, la tutela dei beni culturali. Essere preparati a svolgere i diversi compiti in situazioni di rischio è essenziale.

Assistenza alla popolazione

Fare volontariato e decidere di aiutare gli altri gratuitamente è un atto di estrema generosità. Hai tempo e voglia di metterti in gioco?
Iscriviti qui!

Antincendio Boschivo

Tieni a cuore la natura? Aiutaci a salvarla.
Dal 15 Giugno al 30 Settembre di ogni anno prende il via la Campagna AIB, il periodo di massima pericolosità per gli incendi boschivi ed il periodo di attivazione massima per il sistema antincendio boschivo. Diventa volontario. Aiutaci anche tu!

Mezzi Pesanti

L’impiego di mezzi pesanti durante gli scenari emergenziali è di vitale importanza. La nostra associazione è dotata di due mezzi con particolari allestimenti per il trasporto di materiale e con una cucina da campo.
Hai una patente di categoria “C”? il tuo impegno potrebbe essere fondamentale. Iscriviti subito qui!